Firma anche tu

martedì 20 novembre 2012

E rieccolo

L'onorevole Boccia in attesa di sangue non ha ancora trovato modo di esprimersi alla Camera. In conmpenso continua a farneticare.
Tratto da radiocor.
Boccia conclude l'ennesimo comunicato affermando che "il rischio richiamato dal Financial Times di uno spostamento definitivo della Borsa a Londra, favorendo i 'dark pools' sulle azioni italiane finalmente incanalate dopo tanti sforzi sul mercato liquido come Borsa Italiana e' oggettivo e va scongiurato".
Ma come vuole scongiurare questo "rischio"? Capisco che in parlamento vivono di parole ma se le aziende trasferiscono impianti di produzione all'estero dove c'è una maggior flessibilità e non solo meno tasse. Come si può disincentivare la fuga di capitali?
Con più realtà e meno demagogia. I flussi di capitali non sono buoni o cattivi, è liquidità che affluisce. Se le banche centrali continuano ad alimentare la massa monetaria ci sarà un motivo.
E il denaro è come un fiume se trova un ostacolo anche piccolo ha due opzioni: devia o lo travolge.
Se gli effetti delle proposte del nostro Onorevole non fossero così devastanti, si poterbbe sorridere per quanta incoerenza sia insita nelle sue affermazioni.
Ma l'Italia prosegue la sua agonia e non si intravede niente di buono all'orizzonte. Io ho iniziato a lavorare a 16 anni ed ho conseguito il diploma e la laurea lavorando, non avrei mai pensato di diventare il bersaglio di un gruppo di demagoghi che vogliono distruggere la finanza in questo paese.
Se uno afferma: "Per quanto ci riguarda la tassazione deve riguardare tutti i soggetti: dagli operatori esteri (pena la nullita' del contratto) agli high frequency traders, agli stessi traders on line che, come e' noto, sono tra i principali speculatori su Borsa Italiana" ... è chiaro il suo intento.
E' naturale che chi porta a casa la pagnotta con un conto da 10/20.000 euro è un bieco speculatore e come tale deve essere schiacciato inesorabilmente.
Ma che bel Paese ...

Nessun commento:

Posta un commento