Firma anche tu

venerdì 23 novembre 2012

Uno spiraglio di luce.


Grazie all'associazione Italian Financial Market Advisor si apre uno spiraglio al fine di trovare il giusto compromesso fra necessità di entrate fiscali ed esigenze degli operatori.

Alcuni soci fondatori dell'IFMA: Antonio Carnevale, Biagio Milano, Edoardo Liuni e Saverio Berlinzani; hanno incontrato l'Onorevole Boccia del Partito Democratico, uno dei più importanti sostenitori della Tobin Tax nonché Coordinatore Economico del Partito Democratico.
L'incontro si è svolto in un clima di cordialità e cooperazione. L'onorevole Boccia ha spiegato le ragioni di una tobin tax che faccia pagare poco, ma tutti, senza voler alterare il buon funzionamento del mercato e auspicando la non destabilizzazione dello stesso  per evitare una fuga di capitali che sarebbe estremamente dannosa per il paese. I rappresentanti IFMADVISOR hanno ottenuto una promessa di incontro futuro per la rimodulazione delle aliquote, che allo stato attuale, andrebbero a penalizzare fortemente il mercato finanziario italiano con ricadute significative sul gettito. 
Successivamente gli stessi hanno incontrato i Senatori Lannutti e Musi, i quali hanno apprezzato la proposta IFMADVISOR, ribadendo la propria volontà di studiare un emendamento che tenga conto della proposta comprendendo però l'esclusione delle persone fisiche residenti dall'applicazione della norma. 
Infine in serata, i rappresentanti sono stati ricevuti al Ministero del Tesoro dalla Dott.ssa Masi , assistente del Sottosegretario Ceriani, dal Dott Ricotta e  dal Dott. Carotenuto di Bankitalia, i quali hanno manifestato interesse per la proposta presentata dall'Associazione, entrando nel dettaglio dei numeri e delle aliquote proposte. 
L'Associazione Ifmadvisor, per voce del suo presidente, Antonio Carnevale, ringrazia gli esponenti politici e del Ministero per aver reso possibili questi incontri e auspica una sempre maggiore collaborazione con i rappresentanti delle Istituzioni, per poter offrire il proprio contributo all'analisi di un tema cosi' delicato come quello della Tobin Tax.
  
Da Ufficio Stampa IFMADVISOR

Nessun commento:

Posta un commento