Firma anche tu

giovedì 15 novembre 2012

L'attesa continua

La legge di stabilità uscita dalla commissione non ha toccato la TTF, tutto è stato mandato alle camere per il voto di martedì prossimo.
Alle camere dove la maggior parte dei membri non ha la più pallida idea di cosa sia, ne quali possano essere gli effetti dell'applicazione.
Dicono che ogni cittadino ha il governo che si merita. Grazie ma mai  avrei pensato che la mia vita fosse nelle mani di simili inetti.
Se non arriva un miracolo, il prossimo anno un gran numero di piccoli risparmiatori e traders che vivevano di trading o integravano i loro redditi, si ritroveranno senza possibità di arrivare a fine mese. Quale sarà l'alternativa? Per il momento preferisco non pensarci.
Se uno si alza ogni mattina: accende il PC, segue le notizie, analizza i grafici, cerca di guadagnare 20/30 euro ad operazione viene considerato alla stregua dei banchieri di Wall Street. Un cancro da estirpare. Sì perchè la speculazione è la grande responsabile di tutti i mali.
Non è che i politici di turno hanno trovato l'ennesia soluzione populista per sviare qualche piccola responsabilità?
Di sicuro posso dire che l'Italia mi sta sempre più stetta ma anche il resto dell'Unione Europea non è molto meglio.
Ma evidentemente c'è un problema di sovrapopolazione in tutto il continente, un pò come nelle carceri, e qundi si stanno inventando il modo per convincere il maggior nomero di persone ad andaresene.
Però ... proprio bravi ...




Nessun commento:

Posta un commento