Firma anche tu

mercoledì 14 novembre 2012

Emendamenti alla TTF

Ho letto buona parte degli emendamenti presentati per modificare la TTF. Non li riporto in quanto ne sono rimasto basito. Ci sono personaggi che mettono letteralmente i numeri a caso: 0,125 - 0,09 ... come fossero numeri del lotto. Stanno giocando con la vita di tutti. Sì proprio con la vita. Voglio vedere come va a finire se  riescono a far saltare tutto il sistema finanziario in Italia perché questi sono gli effetti di questa follia legislativa.
Cominciamo dai posti di lavoro tanto cari "a parole" ai nostri governanti.
Non ci sono stime realistiche ma se riduciamo perdiamo alcune grosse banche d'affari e le aziende si ritrovano ulteriormente ridotto l'accesso al credito quanti posti posti di lavoro perderemo? Probabilmente decine di migliaia.
E dobbiamo anche considerare che i "pochi facoltosi" che che legittimamente decideranno di espatriare porteranno via un sacco di soldi, come è successo in Francia.
Chi rimane per scelta o per necessità si accollerà ulteriori oneri: inflazione, credit crunch ...
Insomma la cura di rigore continua speriamo che il paziente riesca a sopportare gli effetti collaterali.

Purtroppo la maggior parte delle persone sono giustamente indignate con le Banche in quanto offrono ponti d'oro a chi ha disponibilità, o dimostra artificiosamente di averne, e sbatte la porta in faccia a chi ha bisogno di aiuto.

Ci potrebbero essere delle soluzioni? Di sicuro sì. Ma devono essere affrontate in maniera strutturale. E' troppo facile affermare: "Con la TTF colpiamo la speculazione". Quando in realtà è esattamente l'opposto.

Ma dire la verità è complesso, faticoso e impopolare. Meglio, molto meglio continuare con le balle.

Estrapolando un concetto marxista il populismo si sostituisce alla religione e diventa l'oppio dei popoli.

Nessun commento:

Posta un commento