Firma anche tu

giovedì 22 novembre 2012

L'insostenibile peso della demagogia

Il PD per voce di Boccia indossa le vesti di Davide che vuole abbattere l'egemonia bancaria. Premetto che che le banche  per come la vedo io sono delle associazioni a delinquere legalizzate che dovrebbero essere regolamentate. I banchieri sono strapagati e ne combinano di tutti i colori. Ma purtroppo sono anche una necessità. Con la TTF allo 0,05% indistinta si finisce per tagliare la mano destra ai piccoli operatori economici e la punta del mignolo della mano sinistra dei banchieri.
Se questa è una redistribuzione equa ...
Se poi il denaro drenato viene utilizzato dai politici come vediamo ogni giorno ... preferisco non aggiungere altro.
La struttura pubblica nel suo complesso è come un grande obeso che rifiuta ogni dieta ed ha un appetito insaziabile. Continua a dichiarare di essere a dieta ma la bilancia lo smentisce di continuo. E' sordo a tutto e tutti.
La fiscalità è già troppo alta e come diceva Einaudi deve essere utilizzata con grande parsimonia in quanto gli effetti diretti sono incerti ma quelli indiretti lo sono ancor di più.
Abbiamo bisogno di riforme e strutturali ma soprattutto di semplificare una abnorme macchina burocratica che ogni giorno si ingigantisce.
Tutto quello che va verso un ulteriore complessità burocratica, a prescindere dalle intenzioni, è negativo.
Se il numero di aziende in sofferenza aumenta ogni giorno ... qualche politico potrebbe fare un esame di coscienza ...
Scusate l'eresia ... la coscienza è una cosa seria ...
Per fare in modo che la dieta funzioni ... si deve incominciare ... e non è mai troppo tardi.

Nessun commento:

Posta un commento